Sponsor

Familog

Familog è la nuova divisione di sistemi avanzati per la logistica di Fami Srl, azienda leader nel settore degli arredamenti industriali con una produzione che spazia dal carrello alle scaffalature, dagli armadi spogliatoio ai portastampi, dalle cassettiere portautensili ai banchi da lavoro, giunta alla terza generazione familiare.

Nata nel 1929, a fronte di continui progressivi investimenti compiuti con l’obiettivo di valorizzare la professionalità, intessere e realizzare una significativa rete di relazioni professionali, trasformare la ricerca dei materiali in prodotti sempre più funzionali, innovativi e di elevata qualità, in quasi un secolo di attività, da modesta bottega dedita alla lavorazione del ferro, Fami è cresciuta fino a diventare una realtà strutturata in diverse divisioni produttive che lavorano otto milioni di chili di ferro e acciaio e due milioni di materiale plastico all’anno.

Familog corpo

Sviluppata su una superficie di 230 mila mq. di cui 95 mila coperti, dove operano più di 400 persone, Fami si avvale della collaborazione di filiali estere – Germania, Polonia, Svizzera, Austria, Cina, Argentina – e di una fitta rete di distributori autorizzati in tutta Europa, nel Sud Est asiatico, in medio Oriente, in America Latina, mantenendo la produzione totalmente interna al gruppo, con una divisione dedicata allo stampaggio di cassette e contenitori in plastica per vari settori merceologici.

Il mercato premia l’offerta Fami ma la continua evoluzione delle dinamiche della logistica preme: con l’aumento delle vendite on-line, il just-in-time per ridurre le scorte di magazzino, la terziarizzazione di alcuni componenti della supply chain, aumentano gli impianti miniload e minishuttle e la richiesta di soluzioni più efficienti e competitive. Fami ne tiene conto e muove i giusti passi.

Esperienza, competenza e intuizione: il COO Fami Plastic Business Unit Gianluca Marzano prende in carico la riorganizzazione della divisione della plastica al motto di “Innovation & Integrazion”, scegliendo dal catalogo Fami le cassette e i contenitori in plastica più indicati per la logistica, rinnovandoli e integrandoli alle nuove gamme innovative ed inedite. Sagacemente, chiamerà il nuovo brand specializzato “Fami-log” per suggellare la fusione tra la tradizione produttiva di Fami e le mutanti esigenze della catena logistica.

http://www.familog.it/