Software della produzione

Numeri da record al partner meeting del sistema MES NET@PRO

Il 22 giugno si è tenuto l’annuale partner meeting di Qualitas Informatica, un evento che riunisce i partner di canale del sistema MES Net@Pro, per fare il punto della situazione sullo sviluppo del canale. Nell’incantevole Cantina storica di Rotari a MezzoCorona, si è parlato di Impresa 4.0, Supply Chain e la crescita del canale di rivenditori di Net@Pro.

Numeri da record: +268% di clienti

20180903 qualitas corpo1La mattinata si è aperta con l’intervento di Tiziano BertoldiChannel Partners Manager di Qualitas Informatica – che ha contestualizzato la crescita del canale e l’interesse per il Sistema MES come guida dell’innovazione per le aziende anche di medie e piccole dimensioni. Una crescita pari al 268% di nuovi clienti raggiunti, grazie alla collaborazione fattiva dei partner. Oggi contiamo partner in tutta Italia, isole comprese e questo ci permette di avere una presenza capillare sul territorio.

20180903 qualitas corpo6E’ seguito poi l’intervento della Dott.ssa Marcella PizzolatoResponsabile Supporto ai Partner – che ha spiegato come sia stato possibile realizzare una crescita così significativa: “Ci siamo chiesti cosa si poteva dare di più ai nostri partner di canale, e abbiamo cambiato il nostro paradigma: da un modello di affiancamento al singolo progetto si è passati ad un modello di affiancamento al partner”. Quello con i partner è un rapporto di collaborazione dove Qualitas Informatica mette a disposizione 30 anni di esperienza nei sistemi MES, oltre al proprio prodotto Net@Pro certificato TUV.

Oggi, con l’avvento di Impresa 4.0 anche le aziende medio piccole possono avvantaggiarsi dei benefici che un progetto di Manifacturing Execution System porta in azienda. Fino a poco tempo fa, infatti, un software MES era un progetto di nicchia, riservato a pochi grandi nomi. Oggi invece, grazie ad un prodotto modulare come Net@Pro, un’azienda anche di piccole dimensioni che intende avvalersi dello Smart Manufacturing, può beneficiare degli incentivi per l’Impresa 4.0.

Net@Pro oggi è un prodotto unico, modulare e preconfigurato che punta alla semplicità. A Vittorio SellaResponsabile Formazione ai Partner – è spettato il compito di presentare l’Academy MES Net@Pro,  un’area di formazione on line dove i partner MES Net@Pro possono tenersi aggiornati grazie a video tutorial e webinar sulle aree funzionali e tecniche del prodotto.

Qual’è il futuro dei Sistemi MES?

20180903 qualitas corpo2In uno scenario di forte competizione globale, il processo di innovazione e sviluppo del prodotto è un elemento fondamentale per garantire il successo di un’azienda” a sostenerlo è Sergio GasparinResponsabile R&S – “Oggi il nostro Net@Pro è un sistema MES full web. E’ possibile avere la mappa del magazzino direttamente online, con una connessione ad internet si può lavorare come se si fosse in azienda, controllare i turni di lavoro o gli scarti di produzione in tempo reale.”

{youtube}XeEVJbrcqRM{/youtube}

Qualitas Informatica ha riconosciuto anche gli eccezionali contributi dei propri partner, con una cerimonia di premiazione durante il partner meeting. I premi sono stati assegnati per gli eccellenti risultati di business ottenuti, per la capacità di capire il mercato e la proattività nel rispondere alle esigenze dei clienti.

Terza classificata è stata Aldebra S.p.a., a ritirare il premio dalle mani di Tiziano Bertoldi è stato Alberto Scalvenzi, Product Business Manager Application Software di Aldebra S.p.a.

20180903 qualitas corpo3

Da sinistra Ilaria Borgo Resp. Marketing e Tiziano Bertoldi di Qualitas Informatica SpA, Alberto Scalvenzi di Aldebra s.p.a.

Al secondo posto si è piazzata Interlem GP Omega , con la consegna del premio ad Andrea Picone, Responsabile Commerciale di Interlem GP Omega.

20180903 qualitas corpo4

Il primo premio è stato ottenuto da CP SpA, consegnato a Daniele Cavallini, CEO di CP S.p.a.

20180903 qualitas corpo5

La quarta rivoluzione industriale è un cambiamento importante per tutte le realtà e rappresenta una strategia vincente per crescere il proprio business: un progetto MES oggi può ancora beneficiare degli incentivi fiscali di iperammortamento e superammortamento.


www.qualitas.it