Software della produzione

Qualitas Informatica – Strumenti a supporto della gestione della produzione

Qualitas Informatica è la prima azienda in Italia che nell’ambito degli strumenti a supporto della gestione della produzione, ha creato un sistema integrato di fabbrica M.E.P.S. (Manufacturing Execution and Planning System) in versione FULL WEB.

Ciò significa “informazioni” in tempo reale per ottimizzare l’intera gestione della supply chain, sistema fruibile via web attraverso la rete internet/intranet, indipendentemente dalla dislocazione geografica, 24 ore su 24 e da qualsiasi dispositivo.

Qualitas conferma così la leadership nazionale in avanguardia tecnologica e in completezza funzionale del prodotto Net@Pro Enterprise.

Qualitas Informatica è una società che dal 1986 persegue due obiettivi:

  • Fornire soluzioni riguardo ai problemi concernenti tutti i temi della logistica manifatturiera dando benefici reali e misurabili ai propri clienti.
  • Portare Net@Pro Enterprise ad ottenere la leadership per tecnologia, completezza e flessibilità nello standard.

Tutto ciò significa fare propri i problemi e gli obiettivi del cliente diventando così il partner specialista nel trasformare gli strumenti a supporto della Produzione e della Logistica Manifatturiera in vantaggi competitivi.

Oggi più che mai tutte le aziende manifatturiere hanno un’esigenza estesa di ottimizzare i processi produttivi. Grazie alla tecnologia MEPS (acronimo per Manufacturing Execution and Planning System) e ad un team di professionisti che supportano i clienti (dalla scelta della soluzione, al suo avvio e mantenimento nel tempo), la fabbrica smette di essere una “black-box” e diventa “trasparente” ottenendo così benefici fondamentali per il successo di ogni azienda.

Da oggi l’attenzione si focalizza anche sulle tematiche delle aziende che lavorano in Lean Production o che vogliono diventare GREEN.

BENEFICI

  • Aumento del livello di servizio erogato ai clienti in termini di velocità, puntualità, qualità e completezza nelle consegne
  • Contenimento massimo delle scorte e del wip
  • Sfruttamento ottimale delle risorse produttive
  • Diminuzione degli sprechi in termini di riduzione di scarti, errori, tempi morti e movimentazioni inutili

Il principale compito di Net@Pro Enterprise è gestire le operations, creando al contempo un vero e proprio sistema integrato di fabbrica.

Net@Pro Enterprise è il solo sistema in Italia che integra in un’unica piattaforma le funzionalità legate al mondo della programmazione della produzione e della gestione operativa di fabbrica in tempo reale permettendo di:

  • Gestire la programmazione a due livelli – sul medio e su breve termine con approccio concorrente e basata su una situazione di fabbrica aggiornata in tempo reale
  • Supportare a 360° le operations interfacciando le macchine ed integrando il mondo della qualità, della manutenzione e della rintracciabilità e ubicazione dei materiali, anche in ottica lean
  • Distribuire informazioni, dati e indicatori grafici a tutti i livelli in tempo reale in modalità proattiva
  • Governare l’intera catena del valore che comprende fornitori, terzisti, altri stabilimenti del gruppo e clienti minimizzando i costi di gestione e ottimizzando l’infrastruttura tecnologica.

http://www.qualitas.it/