AutomazioneSoftware

Intelligenza artificiale e logistica: evento gratuito a Bologna!

evoluzione logistica - intelligenza artificiale

In questo articolo:

L’intelligenza artificiale, in tutte le sue declinazioni, è sicuramente la tecnologia del momento e i suoi possibili scenari applicativi suscitano davvero tanta curiosità.

Tuttavia, molto spesso, non si è perfettamente a conoscenza delle sue potenzialità e delle sue reali applicazioni.

Il mondo della logistica, da questo punto di vista, non fa certamente eccezione. C’è tantissimo interesse verso le applicazioni dell’intelligenza artificiale ma, al tempo stesso, non si è pienamente consapevoli di come questa possa essere effettivamente utile ai processi logistici.

L’evento

Proprio per questo motivo, l’Accademia Italiana AIDC, il progetto di divulgazione tecnologica del Gruppo Finlogic, organizza giovedì 27 giugno nella propria sede di San Lazzaro di Savena (BO) l’evento gratuito “L’evoluzione nella logistica del futuro: dall’identificazione automatica all’intelligenza artificiale”.

Sarà l’occasione per fare il punto, assieme a relatori di grandissime aziende come IBM Italia e Zebra Technologies, sullo stato dell’arte delle soluzioni tecnologiche nel mondo della logistica e sui nuovi scenari che si configureranno in questo settore. In particolare, ci si soffermerà sulle applicazioni, presenti e future, di tecnologie innovative come la robotica collaborativa, i sistemi di scansione industriale fissa, la RFID e, naturalmente, l’intelligenza artificiale.

Come partecipare

Verranno presentati applicazione già realizzate e altre in via di sviluppo e che saranno disponibili nei prossimi mesi. L’evento, totalmente gratuito, si concluderà con un tour dell’Experience Center in cui saranno mostrate in funzione le demo di alcune delle tecnologie trattate durante l’evento.

Come detto “L’evoluzione nella logistica del futuro: dall’identificazione automatica all’intelligenza artificiale” avrà luogo giovedì 27 giugno nella sede dell’Accademia Italiana AIDC di San Lazzaro di Savena (BO) e avrà la durata di una mattinata. Per conoscere nel dettaglio l’agenda della giornata e le modalità di iscrizione vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento, raggiungibile cliccando sul pulsante qui sotto.

Voglio partecipare!

https://www.alfacod.it/home