Automazione industriale

FCL (Fast Change Linear) di Mini Motor si presenta come la soluzione ideale per il cambio formato lineare

FCL-100 Mini Motor

Progettato per adattarsi a tutte le applicazioni che richiedono un cambio formato di tipo lineare, è disponibile in due versioni, di 100 e 200 mm di escursione, applicabile sia in verticale che in orizzontale.

Questa soluzione è particolarmente adatta a macchinari che necessitano di un cambio formato frequente, come il movimento di sponde e barriere nella regolazione dei nastri all’interno dei flussi dei macchinari.

FCL è stato realizzato per durare nel tempo, grazie alla cura e all’attenzione posta nella scelta dei materiali: l’albero è in acciaio inox ed il modello è classificato IP 65, a garanzia di protezione da polvere e acqua. Può spingere fino a 200 newton di forza e sostenere all’albero in piena estensione 5 kg, assicurando così performance di alto livello.

Ma la vera forza dell’FCL, come per tutti i prodotti della famiglia FC, risiede nella sua versatilità e nell’innovazione tecnologica. Dotato dei più diffusi bus di campo per la connettività, è inoltre integrabile con la nuova tecnologia wireless COA (Can Over Air) di Mini Motor.

FCL-200 Mini Motor - cambio formato lineare

Ulteriore valore aggiunto è la possibilità di personalizzazione. Mini Motor offre infatti la possibilità di adattare l’FCL alle specifiche esigenze operative dei clienti, garantendo una risposta personalizzata alle sfide più complesse.

Con FCL, Mini Motor non si limita a offrire un prodotto di qualità, ma propone una soluzione integrata, capace di rispondere alle esigenze più svariate e di aumentare l’efficienza e la produttività riducendo il fermo macchina.

Una vera e propria rivoluzione nel mondo del cambio formato, che conferma ancora una volta l’impegno dell’azienda verso l’innovazione e la soddisfazione del cliente.

https://www.minimotor.com/