Automazione

Alfacod e Gruppo Finlogic: una realtà unica nel settore AIDC

AXC

L’offerta di soluzioni e servizi di Alfacod diventa sempre più ricca e completa. Il suo ingresso nel Gruppo Finlogic, ha determinato, infatti, la nascita di una delle realtà più importanti e strutturate nel mercato dell’AIDC e del primo integratore italiano di sistemi di identificazione automatica e automatic data capture.

Le nuove soluzioni nell’offerta di Alfacod

Una proposta già molto corposa e apprezzata dal mercato ma che viene ulteriormente impreziosita da importanti novità. Oggi, infatti, Alfacod può offrire ai suoi clienti anche soluzioni di stampa digitale a colore, stampa plotter UV, print & apply a colori, pick to light e stampa 3D.

Tutto questo va ad aggiungersi, come detto, ad una rosa di soluzioni e servizi ad alto livello di specializzazione tra cui:

  • sistemi di identificazione automatica e automatic data capture
  • stampa digitale di etichette logistiche
  • sistemi RFID
  • soluzioni di tracciabilità
  • robotica collaborativa mobile
  • sistemi di localizzazione in tempo reale
  • soluzioni di verifica della qualità dei codici a barre
  • machine vision
  • software per l’ottimizzazione dei flussi logistici
  • automazione del fine-linea di produzione
  • Wi-Fi enterprise e cybersecurity.

Naturalmente, tutte le soluzioni appena descritte sono sempre visibili dal vivo e in funzione nell’Alfacod Experience Center di San Lazzaro di Savena (BO), oltre 400 metri quadri dedicati all’intera proposta appena descritta, visitabili in esclusiva.

 

Un etichettificio unico in Italia

Un capitolo a parte merita la produzione e la fornitura di etichette e materiale di consumo.

Il Gruppo Finlogic, infatti, rappresenta uno degli etichettifici più importanti nel nostro Paese sia per volumi di produzione che per estensione e presenza sul territorio. Grazie ai tre stabilimenti produttivi del Gruppo, situati a Bari, Piacenza e Milano, Alfacod oggi può fornire ai suoi clienti qualsiasi etichetta e qualsiasi tipologia di materiale di consumo, configurandosi così come un partner unico per tutti i progetti di tracciabilità, automazione e tanto, tantissimo altro. Il tutto senza mai trascurare un altro aspetto fondamentale per Alfacod, l’assistenza e il supporto tecnico costante in qualsiasi fase progettuale, sia pre che post vendita.

Uno sguardo al futuro

Un’offerta che guarda al futuro per offrire un servizio sempre migliore ai clienti di Alfacod e di tutto il Gruppo Finlogic, ma che si fonda sugli storici valori che hanno guidato l’operato di Alfacod nel suo lungo percorso, cominciato addirittura nel 1986: lealtà, passione, competenza e attenzione massima alla professionalità del supporto e dell’assistenza.

https://www.alfacod.it/home