Management della produzione

Alla 21esima edizione del Global Logistics Expo si parla di stagionalità, con Plannet

Plannet era presente anche quest’anno al Global Logistics Expo, l’evento più importante e qualificato a livello nazionale interamente dedicato ai servizi, alle soluzioni e alle tecnologie per la logistica e la supply chain.

Lo scenario ha dato occasione all’azienda di annunciare un’importante novità di prodotto lanciata proprio nel mese di maggio: la nuova release del software di pianificazione, schedulazione e MES sviluppato dell’azienda, Compass 10.

Dopo molti anni di esperienza nel settore dei sistemi software per le industrie manifatturiere, l’azienda propone sul mercato un prodotto re-ingegnerizzato e arricchito con una serie di nuove features, pensate per convergere con le esigenze del settore manifatturiero nelle diverse fasi di planning, scheduling ed execution.

Nel corso dell’evento l’azienda ha presentato un’interessante esperienza di implementazione durante l’intervento dal titolo “La gestione della stagionalità nella pianificazione della supply chain: il caso Vergani“.

Durante la conferenza condotta da Fabrizio Arnaldi, Sales & Marketing Manager e Giovanni Bovi, Senior Consultant, insieme all’ingegner Adolivio Pianta, Product Manager in Vergani, è stato presentato il progetto realizzato per l’azienda, leader nel settore dolciario per la produzione di torrone, marron glaces, cioccolato e mostarda.

L’occasione ha permesso di fare il punto sugli aspetti funzionali di modello e sugli impatti nell’organizzazione aziendale e, in particolare su una criticità molto sentita in questo tipo di realtà industriale: la gestione della stagionalità.

Sono stati presentati i miglioramenti ottenuti su alcune delle prestazioni strategiche del business aziendale, quali la riduzione dei tempi per cambio produzione (set-up) e l’aumento della affidabilità delle consegne al mercato.

Maggiori info sul sito www.plannet.it