Comunicati Stampa

Cornerstone aiuta i manager a decifrare il codice della Generazione Z

I nuovi corsi forniscono ai manager gli strumenti con cui comunicare, formare e guidare i giovani nativi digitali, mentre le organizzazioni si preparano ad accogliere la Generazione Z, sempre più numerosa nella forza lavoro

Milano – 15 luglio 2020 – Cornerstone OnDemand, (NASDAQ:CSOD), leader globale nelle soluzioni di people development, ha annunciato oggi la disponibilità di Plan Z: Managing Digital Natives, una nuova serie di contenuti formativi che offre ai manager una guida per il coaching, il mentoring e il coordinamento dei dipendenti della Generazione Z, noti anche come nativi digitali.

Entro la fine del 2020, la Generazione Z costituirà oltre il 20% della forza lavoro nel mondo  e, secondo il Pew Research Center, è sulla buona strada per diventare la generazione più eterogenea, meglio istruita e con il più spiccato spirito imprenditoriale. Poiché la Gen Z è anche la prima generazione nata in un mondo digitale, i manager hanno una visione meno chiara di ciò che possono aspettarsi da questo gruppo unico di lavoratori.

Facendo seguito a Digital Native Advancement (DNA) di Cornerstone, una serie di corsi di nanolearning mobile-first ideati per aiutare la Generazione Z ad affrontare con successo l’ambiente di lavoro, Plan Z: Managing Digital Natives è una serie di nove corsi di Microlearning® che fornisce ai manager le competenze e gli strumenti per instaurare comunicazioni aperte ed efficaci, coltivare un ambiente di lavoro positivo e avere un impatto duraturo sulla crescita professionale.

Plan Z: Managing Digital Natives è stato sviluppato specificatamente tenendo conto delle divergenze di comunicazione intergenerazionale sempre più evidenti“, ha affermato Summer Salomonsen, Head of Cornerstone Studios. “I nuovi professionisti crescono più rapidamente quando sono guidati e incoraggiati, motivo per cui Cornerstone ha creato questi corsi per i manager. L’obiettivo è massimizzare il tutoring e fornire ai leader gli strumenti per rafforzare le relazioni intergenerazionali sul posto di lavoro”.

Completando la serie di corsi di Microlearning®, i manager svilupperanno abilità professionali uniche per il coaching, il mentoring e il coordinamento dei nativi digitali. Questi corsi includono:

  • Preparati per la Gen Z!: Quali caratteristiche distinguono i nativi digitali dagli altri dipendenti? Cosa potrebbero avere in comune?
  • Poni aspettative chiare: Con quali aspettative i nativi digitali stanno facendo il loro ingresso nella forza lavoro?
  • Dai spazio alla motivazione: Come si può collegare il loro lavoro a un quadro più ampio?
  • Sii concreto – Crea relazioni autentiche: Come puoi fare da tutor ai dipendenti nativi digitali?
  • Aspettati grandi cose – Preparati all’eccellenza: Perché dovresti aiutare i nativi digitali a uscire dalla loro comfort zone e farsi carico di nuovi compiti / progetti?
  • Aiuta i dipendenti a confrontarsi con i feedback: Come dare feedback ai nativi digitali senza sopraffarli?
  • Promuovi la collaborazione nel tuo team: Come creare un ambiente che promuova la collaborazione?
  • Crea opportunità per l’eccellenza: Come puoi identificare le aree di crescita dei nativi digitali?
  • Mappa il percorso di carriera delle tue persone: Perché sostenere i nativi digitali li porta ad avere fiducia in te e nella tua azienda?

La serie di contenuti di formazione di Cornerstone, Plan Z: Managing Digital Natives è disponibile esclusivamente in lingua inglese come parte dell’abbonamento Content Anytime Leadership and Management.

Ulteriori informazioni


Cornerstone

Cornerstone è un’azienda leader nello sviluppo del capitale umano. Riteniamo che le persone possano raggiungere qualsiasi obiettivo con le giuste opportunità di sviluppo e di crescita. Offriamo alle imprese la tecnologia, i contenuti, il know-how e la consulenza specialistica per aiutarle a realizzare il potenziale delle proprie persone.

Le soluzioni di people development di Cornerstone comprendono soluzioni complete per il recruiting, formazione personalizzata, contenuti formativi innovativi, gestione delle performance orientata alla crescita e gestione olistica dei dati dei dipendenti e sono utilizzate con successo da circa 7.000 aziende di ogni dimensione, per un totale di oltre 75 milioni di utenti in più di 180 paesi e oltre 50 lingue.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.cornerstoneondemand.it e segui Cornerstone su Twitter (Csod_it), Facebook, LinkedIn e sul Blog.