ICOS annuncia la partnership con QStar

In questo articolo:
Ferrara, 30 giugno 2021. ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e di sicurezza IT, annuncia di aver siglato un accordo per la distribuzione dei prodotti del vendor QStar Technologies.
La partnership siglata tra ICOS e QStar è il risultato di una scelta basata sulla condivisione di obiettivi strategici di mercato e focalizzazione nell’ambito della gestione e protezione dei dati. Il contratto di distribuzione include, oltre al territorio nazionale, anche il mercato DACH, dove ICOS è presente direttamente con una propria organizzazione, ICOS Deutschland GmbH, con sede a Monaco di Baviera.
La nuova partnership, grazie alla pluriennale esperienza di ICOS nell’ambito dello storage, permetterà di accrescere ulteriormente la presenza di QStar sul canale. Rivenditori, VAR e system integrator potranno così arricchire la loro offerta di soluzioni e tecnologie nell’ambito dell’archiviazione dati, oltre alla possibilità di sviluppare nuovi servizi a valore per l’analisi e l’ottimizzazione dei dati sia on premise, che in cloud. In linea con un approccio consolidato nel corso degli anni, ICOS proporrà ai partner non solo la fornitura dei prodotti sviluppati da QStar, ma anche i servizi a corredo, che spaziano dal supporto tecnico di prevendita, alla formazione tecnica e commerciale, al supporto ad attività di marketing per la creazione di opportunità di business.
ICOS potrà inoltre beneficiare sia in Italia che in Germania delle partnership industriali strette da QStar con realtà di rilevanza internazionale nell’ambito del backup dei dati, vendor che integrano all’interno delle loro soluzioni la tecnologia Tape as NAS – Long Term-Archive.
Commentando l’accordo, Federico Marini, Managing Director di ICOS, ha affermato: “QStar è un vendor di rilievo tra i player che operano nel campo delle soluzioni software di archiviazione e gestione dei dati. Ha la particolarità di avere una piattaforma modulare in grado di supportare l’espansione di capacità da terabyte a petabyte e poter offrire una varietà di funzioni di protezione d’archivio come la copia su nastro, la replica e il mirroring in tempo reale. Questo approccio offre ai clienti di QStar una strategia di archiviazione dei dati a lungo termine con l’agilità di cui hanno bisogno per evolvere in un mercato in continua evoluzione.”
Le soluzioni QStar andranno ad arricchire il portfolio della business unit di Infrastruttura di ICOS, che si affianca a quella focalizzata sulle soluzioni di Cybersecurity.
A proposito di Qstar
QStar Technologies è stata fondata nel 1987 a Bethesda, nel Maryland (USA). Fin dall’inizio l’azienda si è concentrata nello sviluppo di soluzioni Software-Defined Storage (SDS) indipendenti dall’hardware, che operano con commodity server Intel x86, offrendo enormi risparmi sui costi e flessibilità rispetto ai sistemi di storage tradizionali. Regional Sales Offices in USA, EMEA & APAC (Tokyo). Worldwide Sales & Support. Partner in 67 Paesi in 6 Continenti, oltre 11.500 installazioni nel mondo.
A proposito di ICOS
ICOS opera come distributore a valore aggiunto (VAD) proponendo al canale soluzioni e servizi IT progettati per consentire ai clienti di affrontare con successo le più complesse sfide del business. Oggi l’azienda è in grado di fornire una completa gamma di soluzioni nell’ambito dei data center Enterprise, del cloud e della cybersecurity, dedicando particolare attenzione alle tendenze che stanno caratterizzando la Digital Transformation. Grazie alle numerose partnership tecnologiche, ICOS offre un insieme completo soluzioni leader di mercato ed emergenti per le PMI e le grandi imprese, integrandole con servizi tecnici, di marketing e formativi. Con sede principale a Ferrara, ICOS si rivolge all’intero territorio nazionale attraverso la presenza di uffici commerciali a Milano, Roma e Bolzano.
Informazioni aggiuntive all’indirizzo www.icos.it