Automazione

KEB Automation Italia e FAIT Group: innovazione ed efficienza

KEB Automation, multinazionale che sviluppa soluzioni complete per l’automazione industriale e Fait Group distributore internazionale di componenti e sistemi per la realizzazione del moto lineare, rotativo e trasmissioni di potenza, hanno rinnovato la collaborazione per tutto il 2022 con l’obiettivo di riuscire a gestire le complesse richieste del mercato.

FAIT ha concentrato la sua attività nel centro-Italia dove ha distribuito i prodotti di meccanica con il supporto dell’area tecnica e commerciale di KEB per garantire ai propri clienti l’affidabilità, la qualità ma soprattutto l’alto livello di assistenza che la contraddistingue e che gli consente di proporre soluzioni innovative.

Marino Crippa, Managing Director di KEB Automation Italia ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con il gruppo FAIT per il 2022. Questa collaborazione rafforza la nostra presenza nel centro Italia e ci consente di portare la qualità dei nostri prodotti e l’esperienza della nostra area tecnica nelle aziende che si affidano a FAIT

Ing. Lorenzo Mattei, Project & Production Manager-Linear & Automation di FAIT Group ha aggiunto: “L’affidabilità di un partner come KEB ci permette di poter sviluppare componenti meccaniche per poter ottenere macchine con le migliori performance rendendoci così partner di riferimento sui mercati nazionali ed internazionali.

KEB Automation, partendo dalla sua riconosciuta competenza negli azionamenti, ha esteso il suo portafoglio a tutta l’architettura d’automazione: dall’attuazione meccanica, alla connettività di macchina fino al supporto della trasformazione digitale dei processi industriali.

Nata nel 1972, KEB Automation è presente in tutto il mondo con 1500 dipendenti, 12 filiali e 50 partner (2021)

Dal 1976 FAIT Group SpA produce e distribuisce in Italia e in Europa componenti e sistemi per la realizzazione del moto lineare, moto rotativo e trasmissioni di potenza. Opera nel mercato nazionale attraverso una rete integrata di partner produttivi e commerciali, basando la relazione con i propri clienti su forniture personalizzate, sull’efficienza del servizio tecnico e sulla ricerca di soluzioni innovative.

https://blog.keb.it