Management della produzione

Nuova partnership con l’israeliana Rasner

Per Plannet un 2016 all’insegna dell’internazionalizzazione grazie alla recente partnership siglata con Rasner, che apre al mercato orientale

In un’ottica di espansione verso nuovi mercati potenziali, Plannet ha stretto una nuova partnership con l’israeliana Rasner Logistic Software, società che offre sistemi e consulenza per ottimizzare le perfomance della supply chain. Un’azione strategica che si affianca a quella già intrapresa con Optilon, società svedese del medesimo settore.

La partnership nasce grazie a un incontro avvenuto a Barcellona, in occasione di un evento organizzato da ToolsGroups, di cui Rasner e Plannet sono partner. L’accordo strategico è il naturale esito tra due business complementari, quello di Rasner, orientato all’offerta di soluzioni di vendor management, e quello di Plannet, focalizzato invece sui sistemi di planning e scheduling dei processi produttivi.

Sappiamo bene che per acquisire nuove quote di mercato è necessario passare attraverso l’internazionalizzazione e una collaborazione sempre più stretta con i business partner. È̀ per questo che continuiamo a lavorare in questa direzione, come testimonia questa nuova iniziativa” – spiega Fabrizio Arnaldi, Partner e Direttore Commerciale di Plannet.

Quello siglato con Rasner è un accordo di distribuzione” – continua Arnaldi – “che permetterà alla Plannet di avere un’esclusiva nella fornitura di software avanzati per il planning & scheduling per i clienti di Rasner. È per noi un’occasione importante per portare i nostri sistemi in mercati interessanti, tutti quelli in cui Rasner opera: Turchia, Israele, Russia, Romania, Ucraina“.

La prima presentazione di prodotto si è già svolta lo scorso mese in Turchia, a Instanbul, dove la tecnologia Compass 10 è stata presentata ai manager di un’azienda manifatturiera locale.

Ci auguriamo la prima di una lunga serie.

http://www.plannet.it/