AutomazioneMaterial Handling

L’evento gratuito sulla tracciabilità che non puoi perderti!

tracciabilità

Quello della tracciabilità è un tema fondamentale per qualsiasi azienda. Nel contesto attuale, in cui le aziende sono sempre più digitali e evolute da un punto di vista tecnologico, al punto da configurarsi come “flessibili”, garantire una tracciabilità perfetta lungo tutta la supply chain diventa una sfida davvero complessa.

La tracciabilità nell’era della fabbrica flessibile

L’evento “La tracciabilità nell’era della fabbrica flessibile” organizzato dall’Accademia Italiana AIDC e in programma giovedì 23 maggio a San Lazzaro di Savena (BO) si pone come obiettivo proprio quello di fornire indicazioni su quale sia la strada per raggiungere la tracciabilità perfetta.

In particolar modo, attraverso le testimonianze degli esperti di GS1 Italy, Omron e Finlogic, e la presentazione di casi applicativi reali, vedremo quali sono le soluzioni tecnologiche migliori per ogni contesto, gli standard di codifica necessari per adottare un linguaggio comune tra i vari operatori della supply chain e i danni economici che derivano dagli errori di codifica.

L’Accademia Italiana AIDC

Questo appuntamento è il secondo dell’anno accademico 2024 dell’Accademia Italiana AIDC, una vera e propria istituzione nel mondo dell’identificazione automatica e del data capture. Grazie a più di un centinaio di eventi organizzati, tra appuntamenti dal vivo, webinar, tavole rotonde, seminari ecc., l’Accademia Italiana AIDC è considerata il punto di riferimento della divulgazione tecnologica del settore.

Programma e iscrizioni

“La tracciabilità nell’era della fabbrica flessibile” avrà la durata di una mattinata e si concluderà con una serie di demo live nell’Alfacod Experience Center relative alle principali soluzioni tecnologiche legate al tema della tracciabilità quali: RFID, robotica collaborativa, sistemi di visione, RTLS e tante altre.

Sulla pagina ufficiale dell’evento è possibile consultare l’agenda della giornata, ricevere tutte le info logistiche e organizzative e inviare la propria domanda di partecipazione gratuita.

Per farlo, basta cliccare sul pulsante qui sotto.

Scopri il programma e iscriviti!

https://www.alfacod.it/home