Automazione industriale

La piattaforma di soluzioni Ascom per l’ottimizzazione dei flussi di lavoro e l’incremento della sicurezza dei lavoratori in ambito industriale

Sicurezza e redditività: un legame importante da salvaguardare ed incrementare

I moderni ambienti di lavoro necessitano sempre più di soluzioni in grado da un lato di incrementare la sicurezza dei lavoratori e dall’altro di massimizzare la redditività di un’azienda grazie all’ottimizzazione di flussi di lavoro e la gestione rapida e funzionale di eventuali allarmi ed eventi che possano impattare negativamente sui processi produttivi.

Una piattaforma integrata e versatile

Ascom risponde a tutte queste esigenze offrendovi una piattaforma integrata di soluzioni, sia hardware che software, per qualsivoglia tipologia di mercato verticale. Tale piattaforma, denominata Ascom Enterprise Platform, permette di ottenere ambienti di lavoro “condivisi” dove le informazioni critiche, i dati macchina e gli allarmi personali vengono distribuiti in mobilità in modo rapido e funzionale consentendo di prendere decisioni “informate” che contribuiscono ad incrementare la sicurezza di operatori e macchinari.

Guarda qui il video dedicato

Una gamma di devices espressamente progettati per gli ambienti ad elevata criticità

La piattaforma si compone di una gamma di devices e smartphones purpose- built fra cui alcuni, come il d81, espressamente progettati per gli ambienti ATEX e un software di orchestrazione denominato ascom UNITE. Tutti i nostri devices, sia DECt che WiFi, sono caratterizzati dall’avere il push button alarm e features quali il man-down e il no movement in grado di garantire la sicurezza dei lavoratori anche e soprattutto di quelli che operano in ambienti ad alto tasso di criticità e in modalità isolata. Inoltre offrono elevati livelli di resistenza e sono del tutto sanificabili. L’ultimo nato della gamma di devices, che lanceremo sul mercato quest’anno, è il d83 un ricevitore DECT ad elevate prestazioni e con caratteristiche che lo rendo uno strumento importante nelle quotidiane attività di lavoro in ambito industriale

Gestione funzionale ed efficiente degli allarmi

La soluzione software Ascom Unite invece riveste il ruolo di “gestore” degli allarmi siano essi macchina che allarmi personali riuscendo ad inviarli in mobilità ad utenti anche predefiniti. Immaginate ad esempio un allarme di un possibile rischio incendio che può essere inviato direttamente sui devices dei team preposti all’antincendio. La piattaforma Ascom gioca pertanto un ruolo importante nel creare ambienti industriali dove sicurezza e performance possono interagire e portare ad un’elevata redditività di processo in qualsivoglia mercato verticale.

Scaricate la nuova Ascom Enterprise Solutions Guide e scoprite tutta la versatilità e la potenza della piattaforma Ascom per gli ambienti di lavoro.

Scarica la Ascom Enterprise Solutions Guide

SCARICA QUI

www.ascom.com/it