Comunicati Stampa

AutoStore lancia le nuove Workstation nel sistema di stoccaggio più denso al mondo

FusionPort Staging Autostore
FusionPort Staging™

FusionPorte FusionPort Stagingsono le nuove ed innovative workstation del sistema AutoStore.  Disegnate per offrire la massima ergonomia, gestiscono fino a 550 contenitori all’ora, garantendo un deciso incremento di produttività.

AutoStore™, azienda leader nella robotica e nell’automazione del magazzino, annuncia l’arrivo di due nuove workstation volte a migliorare l’efficienza operativa, la produttività dell’operatore e l’ergonomia: FusionPort™  e FusionPort Staging™. Queste innovative stazioni di lavoro offrono ampie funzionalità di integrazione che permettono di adattarsi alle più svariate soluzioni tecnologiche di automazione e saranno disponibili in tutto il mondo dal 12 aprile.

Progettata sulle esigenze di benessere degli operatori di magazzino, FusionPort massimizza le prestazioni del lavoratore grazie alle due aperture inclinate per il picking e alla presenza strumenti di supporto visivo al picking. Queste caratteristiche, combinate, riducono la quantità di movimenti ripetitivi degli operatori nel trasferimento manuale delle merci da una posizione all’altra; nel contempo semplificano la raccolta degli ordini fornendo suggerimenti visivi con un sistema pick-to-light che permette un’immediata identificazione degli articoli. La stazione include inoltre un portellone di sicurezza migliorato che rende i contenitori accessibili solo quando la porta è pronta per il prelievo.

FusionPort Autostore
FusionPort™

Le aziende hanno bisogno di ottimizzare il loro processo di picking per soddisfare le richieste dei clienti in continua evoluzione, ma per raggiungere questo obiettivo, i magazzini devono essere dotati di strumenti che consentano ai loro dipendenti di lavorare in modo produttivo e sicuro“, ha detto Carlos Fernandez, Chief Product Officer di AutoStore.

Questo è il motivo per cui siamo entusiasti di offrire sul mercato FusionPort™ e FusionPort Staging™, soluzioni che consentiranno alle aziende di facilitare le mansioni dei lavoratori, sfruttando al meglio l’eccellenza tecnologica per cui è nota AutoStore

FusionPort Staging™ è stata sviluppata da AutoStore sulla base di un’approfondita analisi dei vincoli di spazio presenti nei magazzini in cui spesso si utilizzano aree non idonee per lo stoccaggio delle merci. La workstation programma il picking degli ordini e organizza la presa in un singolo punto, la Porta, consentendo alle aziende di semplificare le operazioni e ridurre gli spazi occupati ed i costi diminuendo la superficie necessaria per lo stoccaggio merci. Simile alla FusionPort, la workstation dispone anche di dispositivi di prelievo visivo e di un portello di sicurezza. FusionPort Staging è offerta in modalità pre-assemblata per una facile installazione e consente alle aziende di immagazzinare ordini al riparo dalla polvere.

Entrambe le workstation presentano un design esterno compatto garantendo una maggiore flessibilità nell’integrazione con tecnologie aggiuntive di automazione, FusionPort Staging, in particolare, offre una capacità di stoccaggio fino a quattro volte superiore agli ingombri di magazzini esistenti.

Ulteriori informazioni www.autostoresystem.com.


Informazioni su AutoStore

Fondata nel 1996 e specializzata nella tecnologia robotica, AutoStore ha inventato il concetto di Stoccaggio Cubico Automatizzato – la soluzione di stoccaggio più densa al mondo – e continua ad essere pioniera in questo campo. L’obiettivo dell’azienda è quello di unire software e hardware alle capacità umane per creare il futuro dell’immagazzinamento.

A livello globale, AutoStore dispone di oltre +1 150 sistemi installati in 49 paesi, in un’ampia gamma di settori.

La sede centrale si trova a Nedre Vats, Norvegia, e l’azienda dispone di numerosi uffici distribuiti in Norvegia, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Austria, Corea del Sud, Giappone, Australia e Singapore, nonché impianti di produzione a Koszalin, in Polonia.