Comunicati Stampa

FORTNA e Geek+ rivoluzionano il processo di evasione degli ordini con soluzioni di robotica automatizzata

ATLANTA (2 novembre 2023) – FORTNA, azienda leader nel settore dell’automazione e del software per l’intera value chain della logistica, è entusiasta di annunciare una partnership strategica globale con Geek+, leader nelle soluzioni di robotica mobile per la logistica. Questa partnership segna un traguardo significativo nel settore, poiché due leader si uniscono per trasformare il modo in cui le aziende affrontano l’evasione degli ordini, portando i rivoluzionari sistemi di goods-to-person e di smistamento mobile sviluppati da Geek+ ai clienti di FORTNA.

FORTNA, nota per la profonda conoscenza del settore e una grande esperienza nell’ottimizzazione della supply chain, sta collaborando con Geek+, realtà riconosciuta come pioniera nell’uso di sistemi robotici innovativi nell’automazione dei magazzini, per creare soluzioni personalizzate e su misura in grado di rispondere alle esigenze uniche di ciascun cliente. Questa nuova partnership consentirà alle aziende di semplificare le operazioni, ridurre i costi e migliorare l’efficienza complessiva nella gestione degli ordini.

Grazie alla partnership diversi progetti sono già in fase di implementazione a diversi livelli, sia negli Stati Uniti che in ambito EMEA. Tra questi, anche importanti soluzioni integrate di robotica destinate ad alcuni dei maggiori retailers nei settori dello sport e della tecnologia, nonché innovazioni nei sistemi di smistamento goods-to-person. Questi sistemi consentono ai clienti di aggiungere flessibilità alle loro operazioni, aumentando al contempo la produttività e semplificando il lavoro del magazzino.

Tra i principali vantaggi della partnership:

  • Maggiore efficienza: l’esperienza di FORTNA nel settore si integra con l’innovativa tecnologia robotica di Geek+, per creare soluzioni automatizzate altamente efficienti e adattabili. I sistemi robotici mobili raggiungono mediamente più del doppio della produttività media nel picking e nello smistamento degli ordini.
  • Scalabilità: La partnership offrirà alle aziende soluzioni scalabili in grado di crescere con le loro esigenze, così da rimanere sempre competitive all’interno di un mercato in continua evoluzione.
  • Ottimizzazione delle operazioni di magazzino: integrando la robotica avanzata nelle operazioni di magazzino, i clienti possono migliorare significativamente l’accuratezza degli ordini, l’utilizzo dello spazio di stoccaggio e ridurre i costi di manodopera. L’integrazione tra le soluzioni robotiche di Geek+ e il software FORTNA WES™ consentirà alle aziende di adattare i cambiamenti operativi in modo più efficace. Coordinando le attività lavorative in sinergia con le soluzioni di Geek+, FORTNA WES™ è anche in grado di assegnare compiti per una migliore automazione e migliorare ulteriormente la produttività riducendo al contempo i costi di prelievo.
  • Maggiore soddisfazione del cliente: Grazie a una più rapida ed efficiente evasione degli ordini, la soddisfazione del cliente aumenterà e, con essa, la sua fidelizzazione.
  • Un ambiente di lavoro migliore: la robotica mobile consente ai dipendenti di dedicarsi ad attività meno gravose, in un ambiente di lavoro più sicuro, nel rispetto degli impegni ESG aziendali.

Sia FORTNA che Geek+ sono impegnate nell’innovazione, nella sostenibilità, e nello sviluppo di soluzioni in linea con le ultime tendenze e normative del settore.

Insieme a Geek+, possiamo fornire ai nostri clienti un notevole vantaggio competitivo, grazie alla perfetta integrazione di automazione e robotica nei processi della supply chain“, ha dichiarato Robert McKeel, Chief Executive Officer di FORTNA. “La partnership tra FORTNA e Geek+ mira ad accelerare l’automazione della supply chain, rendendola più efficiente ed economicamente più conveniente, e aumentando la tempestività nella consegna delle merci ai consumatori“.

Considerata la rapida evoluzione nel settore dell’e-Commerce, la richiesta di soluzioni efficienti e scalabili per l’evasione degli ordini non è mai stata così significativa. FORTNA e Geek+ si impegnano ad affrontare questa sfida, unendo le loro competenze per progettare, sviluppare e implementare soluzioni robotiche automatizzate all’avanguardia.

Anche Lit Fung, Vice President e Managing Director di International Business Geek+, ha espresso la sua soddisfazione: “La partnership tra FORTNA e Geek+ – ha dichiarato – rappresenta un altro traguardo nella rivoluzione della robotica a servizio delle attività di order fullfilment. Ora le aziende che intendono ottimizzare i processi della supply chain possono sfruttare l’esperienza combinata di queste due aziende leader del settore, assicurandosi maggiore efficienza e competitività nel mercato globale“.

https://www.fortna.com/

https://www.geekplus.com/en/