Automazione industrialeComunicati Stampa

KEB AUTOMATION ITALIA nomina Marino Crippa Amministratore Delegato

Marino Crippa
Marino Crippa Amministratore delegato KEB

Il 27 Aprile si è riunito il Consiglio di Amministrazione di KEB Automation Italia, nel corso del quale è stata definita la nuova Governance. Marino Crippa (già direttore marketing e vendite di KEB Automation Italia) è stato nominato Amministratore Delegato, succedendo ad Andrea Menegale, il quale ha maturato i requisiti per il pensionamento.

Il CDA ha ringraziato Menegale per i successi ottenuti durante il suo mandato e per il supporto che darà all’azienda per il passaggio di consegne nei prossimi mesi.

Con la nomina di Crippa si rinnova anche il Consiglio di Amministrazione che è ora così composto: Marco Sala (Presidente), Marino Crippa (Membro del Consiglio e Amministratore Delegato) e Vittorio Tavella (Membro del Consiglio).

Marino Crippa ha poi dichiarato: “Ringrazio i Soci ed il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che hanno riposto nella mia persona. Mi sento fortemente motivato e pronto a raccogliere questa grande sfida, in virtù dei nuovi traguardi che ci siamo prefissati, in un mercato dove KEB Automation Italia, sta assumendo un ruolo sempre più importante e innovativo. Grazie alle competenze di KEB Italia, maturate in 50 anni nel settore dell’automazione industriale, ai risultati ottenuti dal mio predecessore e soprattutto grazie al supporto della mia squadra, sono sicuro che potremo raggiungere i nostri importanti obiettivi di crescita

Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, Crippa inizia il suo percorso professionale in Nokia come project manager. Passa poi al gruppo Bosch, nel settore automazione industriale, dove ricopre ruoli di crescente responsabilità in ambito product management, vendite e marketing con una importante esperienza in area sistemi informativi. Dal 2011 segue da vicino l’evoluzione della digitalizzazione del manufacturing sia in ambito business per il gruppo, che in quello istituzionale come membro della task force di Federmeccanica, degli steering committee del cluster fabbrica intelligente ed è parte attiva nella costituzione di MADE, competence center del Politecnico di Milano. Nel 2020 passa in KEB Automation Italia come Direttore marketing e vendite.

KEB Automation, partendo dalla sua riconosciuta competenza negli azionamenti, ha esteso il suo portafoglio a tutta l’architettura d’automazione: dall’attuazione meccanica, alla connettività di macchina fino al supporto della trasformazione digitale dei processi industriali.

Nata nel 1972, KEB Automation è presente in tutto il mondo con 1500 dipendenti, 12 filiali e 50 partner (2021)

Contatti

KEB Italia Srl – Via Newton, 2 – 20019 Settimo Milanese (MI)

023353531
marketing@keb.it
https://blog.keb.it
https://www.linkedin.com/company/keb-italia