Packaging

I nuovi sistemi di imballaggio con carta

imballaggio con carta

Sealed Air ha lanciato i primi sistemi di imballaggio con carta per soddisfare la crescente domanda dei rivenditori e-commerce di basso e medio volume e delle società di fulfilment.

I nuovi sistemi SEALED AIR® QuikWrap Nano e SEALED AIR® QuikWrap M offrono una piccola soluzione di avvolgimento con carta pronta per l’uso facile da utilizzare. I sistemi non richiedono elettricità o manutenzione e comportano un montaggio minimo o nullo.

Ogni sistema produce un doppio strato di carta a nido d’ape certificata FSC e carta velina interfogliata per migliorare la protezione dei prodotti. La carta è riciclabile al 100% con i servizi di raccolta differenziata e viene distribuita con l’esclusiva tecnologia “tieni e strappa”, per un’operazione più rapida e sicura, senza bisogno di forbici.

Andrea Questa Responsabile EMEA per le soluzioni di imballaggio con carta presso Sealed Air, spiega: “Sealed Air® QuikWrap Nano e QuikWrap M sono ideali per piccole e medie imprese che desiderano una soluzione di imballaggio con carta facile da usare, salvaspazio ed efficiente. I due nuovi sistemi hanno un ingombro compatto, che li rende ideali per spazi operativi più piccoli. Questi distributori pronti all’uso consentono di approntare ed effettuare le operazioni di confezionamento in pochissimo tempo

QuikWrap Nano è il più piccolo sistema di avvolgimento a doppia carta sul mercato ed è adatto per operazioni a bassi volumi. Il sistema è dotato di una scatola di erogazione di cartone ondulato contenente 61 metri di carta a nido d’ape fustellata a espansione e carta velina interfogliata. La scatola e l’interfoglia possono essere stampate per creare opportunità di branding. Una volta che il sistema è vuoto, l’intero erogatore può essere riciclato utilizzando i servizi di raccolta differenziata, ove disponibili.

QuikWrap M è stato progettato come un sistema facilmente ricaricabile per operazioni di medi volumi. Un telaio metallico leggero e robusto viene utilizzato per contenere rotoli oltre i 1.700 metri di carta a nido d’ape fustellata a espansione e carta velina interfogliata.

Andrea ha aggiunto: “Entrambi i sistemi producono rapidamente due strati di imballaggi protettivi. La carta a nido d’ape espandibile fornisce ammortizzazione, mentre la velina interfogliata protegge dalle abrasioni superficiali. Questo sistema aiuta a migliorare l’esperienza complessiva del cliente durante l’apertura delle confezioni, poiché i prodotti sono meglio protetti“.

Sealed Air ha anche lanciato una nuova Modular Pack Station, che consente alle aziende di risparmiare spazio organizzando in modo più ergonomico sia la carta che le attrezzature per l’imballaggio gonfiabile.

Gli operatori possono personalizzare la Modular Pack Station per soddisfare le loro specifiche esigenze utilizzando una gamma di opzioni quali tavolo, scaffalature e accessori per ridurre i punti di contatto e migliorare l’efficienza complessiva dell’imballaggio.

La Modular Pack Station è disponibile in una configurazione singola, doppia o personalizzata e può essere espansa in base alla crescita delle aziende.  Una vasta gamma di sistemi di confezionamento a marchio SEALED AIR® per il riempimento del vuoto, l’avvolgimento e prestazioni di ammortizzazione sono facilmente integrabili nella Modular Pack Station: sia imballaggi a base di carta che gonfiabili, ad esempio la carta Sealed Air® FasFil® e i sistemi a marchio BubbleWrap®.

Andrea ha concluso: “I rivenditori di e-commerce in crescita spesso si rendono conto che il rapido aumento delle vendite può far eccedere velocemente le capacità di imballaggio, creando difficoltà che si riversano in altri spazi di lavoro. La nuova Modular Pack Station fornisce una soluzione a questo problema, che può oltretutto facilmente trasformarsi in un aumento delle vendite e dei volumi“.

https://sealedair.it/it