Packaging

SEE® amplia le opzioni di imballaggio in carta per applicazioni con cuscinetti pesanti

SEE® ha ampliato il suo sistema di cuscinetti in carta ProPad del marchio Sealed Air® con il lancio del nuovo ProPad Coiler per soddisfare la domanda dei clienti in termini di sostenibilità e automazione.

Realizzato al 100% in carta riciclata e progettato per essere riciclato* tramite i servizi di raccolta differenziata, il ProPad Coiler offre agli operatori un’alternativa robusta alle opzioni di imballaggio in schiuma e pellicola. Le bobine di carta ad alta densità possono essere rapidamente prodotte per proteggere merci pesanti.

Andrea Questa, Insights Marketing Senior Manager di SEE, spiega: “Le catene di approvvigionamento di automobili, macchinari ed elettrodomestici spesso richiedono cuscinetti pesanti. Questo ha portato le aziende a dover scegliere tra la protezione dei prodotti e la sostenibilità degli imballaggi. Abbiamo sviluppato ProPad Coiler per superare questo problema e supportare le aziende nel massimizzare la protezione dei prodotti e nel contribuire al raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità.

Combinato con il sistema di cuscinetti ProPad del marchio Sealed Air®, gli operatori possono rapidamente e facilmente creare bobine di carta su richiesta in diverse dimensioni e densità, a seconda delle dimensioni e del peso del prodotto imballato.

Il ProPad Coiler consente agli operatori di scegliere tra 3 impostazioni predefinite di serraggio delle bobine, con le bobine fissate a punti di colla”, ha aggiunto Andrea. Si possono produrre bobine di carta costantemente strette per semplificare il loro posizionamento nelle scatole e migliorare le prestazioni complessive del cuscinetto protettivo.

Il sistema completo ProPad e il Coiler eliminano inefficienze e problemi causati dallo srotolamento delle bobine di carta, risparmiando tempo e risorse agli operatori. Questo contribuisce a superare le sfide lavorative e a evitare ritardi e strozzature nell’area di imballaggio.

Il ProPad Coiler può essere utilizzato per produrre bobine di carta con diametri che vanno da 30 cm a 61 cm, con regolazioni effettuate ogni 2,54 cm. Le bobine sono disponibili in carta kraft naturale.

Andrea ha concluso: “Lo sviluppo del nuovo ProPad Coiler integra un sistema facile da caricare e mantenere. È una soluzione versatile progettata per migliorare la produttività e il tempo di attività grazie alla facile transizione tra bobine di carta di diverse dimensioni, cuscinetti di ammortizzazione e bobine in lotti.

https://www.sealedair.com/it


*Il grado di riciclabilità del packaging finale dipende dall’ambito e dalla disponibilità delle strutture di riciclaggio appropriate.