AutomazionePackaging

Il nuovo Bubble Wrap® Inflator, compatto e leggero, offre un’opzione di imballaggio personalizzabile

Bubble Wrap® Inflator

SEE ha presentato un nuovo sistema di imballaggio gonfiabile, compatto e leggero, progettato per fornire alle imprese con un volume di produzione medio un’alternativa di imballaggio personalizzabile che contiene almeno il 30% di materiale riciclato*.

Il Bubble Wrap® Inflator è stato appositamente concepito per le aziende di piccole dimensioni, dove lo spazio di lavoro è un bene prezioso. Con la semplice pressione di un pulsante, questo sistema può produrre materiali a bolle d’aria, della rinomata marca BUBBLE WRAP® su richiesta, raggiungendo velocità fino a 24 metri al minuto, riducendo al minimo la necessità di dedicare spazio allo stoccaggio di materiali da imballaggio protettivi.

Ulteriori vantaggi si manifestano nelle dimensioni compatte del sistema, che misura soltanto 43,2 cm in lunghezza, 30,5 cm in larghezza e 54,6 cm in altezza.

Andrea Questa, Responsabile Marketing Fulfillment EMEA di SEE, ha commentato: “Il Bubble Wrap® Inflator rappresenta la soluzione ideale pronta all’uso per le aziende a basso volume che desiderano semplificare ed ottimizzare il processo di imballaggio, senza rinunciare alla qualità della protezione offerta. Gli operatori possono facilmente gonfiare i materiali di imballaggio di alta qualità in base alle loro necessità.

Il sistema è plug and play e può essere facilmente installato su un banco, montato a parete o integrato nelle attuali stazioni di imballaggio. Con un peso inferiore ai 13 kg e senza la necessità di aria compressa per creare imbottiture gonfiabili e avvolgimenti, questo sistema contribuisce a ridurre i costi di manutenzione e ad aumentare l’efficienza operativa.

Un’interfaccia utente intuitiva rende l’operatività del nuovo sistema estremamente semplice, richiedendo un minimo, se non nullo, livello di formazione del personale. Inoltre, fornisce avvisi di manutenzione preventiva per garantire un funzionamento ottimale nel tempo.

Il Bubble Wrap® Inflator è progettato per funzionare con una vasta gamma di film Bubble Wrap IB®, inclusi film di bolle di dimensioni medie, grandi ed extra-large, che contengono almeno il 30% di materiale riciclato e sono compatibili con i processi di riciclaggio meccanico di LDPE*.

Andrea ha aggiunto: “Il nuovo Inflator può gestire tutti i tipi di film Bubble Wrap IB®, compresi quelli standard, premium ed estremi, con una larghezza massima non gonfiata di 40 cm. Ciò significa che il sistema e i film sono ideali per produrre imbottiture e avvolgimenti per una vasta gamma di prodotti di piccole e medie dimensioni, indipendentemente dal loro peso e fragilità.

Grazie alla sua versatilità, ci aspettiamo che il Bubble Wrap® Inflator sia di interesse per una vasta gamma di aziende omnicanale e fornitori di servizi di fulfillment, che spaziano dai produttori di cosmetici a quelli di componenti automobilistici e industriali, passando per articoli per la casa, forniture per ufficio ed elettronica.”


*Il grado di riciclabilità del pacchetto finale dipende dalla configurazione specifica del prodotto o dai componenti destinati al riciclo e dal campo di applicazione e dalla disponibilità di appropriate strutture di riciclaggio locali

https://www.sealedair.com/it