Comunicati Stampa

TSC Printronix Auto ID rafforza la sua gamma di stampanti RFID con il lancio del suo primo dispositivo mobile

Zorneding, 2 maggio 2022 – Da oggi in vendita la prima stampante RFID mobile di TSC Printronix Auto ID, Alpha-40L RFID. Questo potente dispositivo, compatto e mobile, è un’ulteriore prova dell’esperienza di TSC Printronix Auto ID in fatto di RFID e segna un passo in avanti per i processi di produzione e di logistica.

La stampante Alpha-40L RFID è estremamente robusta e in grado di stampare e codificare velocemente tag ed etichette RFID in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. La sua semplice funzionalità e l’eccellente capacità di batteria la rendono ideale per lunghi turni di etichettatura nei settori dei trasporti e della logistica, dell’assistenza sanitaria, della vendita al dettaglio, della produzione, dell’edilizia e del food&beverage.

Oltre alla stampa e alla codifica efficienti di un’ampia varietà di etichette RFID, questa nuova stampante mobile termica diretta può anche stampare codici 1D e 2D ed etichette standard, e ciò la rende un’aggiunta versatile a qualsiasi parco di stampanti. La larghezza di stampa della Alpha-40L RFID è fino a 104 mm (4,09″), la sua risoluzione di stampa è di 203 dpi e la sua velocità di stampa raggiunge incredibilmente i 127 mm al secondo (5 ips).

Nonostante il suo aspetto solido e la costruzione robusta, Alpha-40L RFID pesa solo 1025 grammi (batteria inclusa). Le aziende apprezzeranno senz’altro la robustezza della sua costruzione, che permette al dispositivo di resistere a cadute da 1,8 metri senza subire danni. I test hanno inoltre dimostrato che la stampante mobile, classificata secondo la classe di protezione IP54, resiste a polvere e acqua anche senza una custodia supplementare. Gli utenti possono in ogni caso optare per una custodia protettiva per ambienti più difficili (all’aperto) e ciò consentirebbe al dispositivo di resistere a cadute da 2,5 metri. La sua solida progettazione soddisfa gli standard militari MIL-STD-810G per quanto riguarda le cadute e le vibrazioni dei veicoli.

Alpha-40L RFID si basa sulla stessa tecnologia moderna che TSC Printronix Auto ID utilizza nelle sue stampanti RFID di classe enterprise e può pertanto codificare anche inlay complessi. La calibrazione RFID automatica, i sette pulsanti di menu,
la navigazione intuitiva e il nitido display LCD a colori da 2,3″ rendono il dispositivo mobile molto facile da usare. Il software integrato supporta i pacchetti software SDK per sistemi operativi comuni come Windows™, Windows™ Mobile (WinCE), Android™ e iOS, e rende l’impostazione, la programmazione e il funzionamento della stampante non solo particolarmente facili, ma anche rapidi.

La batteria ricaricabile agli ioni di litio da 7,4 V CC e 6200 mAh e il sistema di gestione intelligente della batteria di TSC garantiscono un funzionamento ininterrotto della stampante Alpha-40L RFID per interi turni di lavoro. La batteria agli ioni di litio, se abbinata allo strumento di gestione SOTI Connect IoT o alla gestione remota di stampante TSC Console, consente agli utenti di lavorare tranquillamente per l’intero turno tenendo costantemente monitorati il consumo energetico della batteria e le prestazioni del dispositivo.

La connessione wireless veloce e sicura può essere stabilita tramite l’ultima versione di Bluetooth® 4.2 e WiFi 802.11 a/b/g/n/ac o di Bluetooth® 5.0 MFi certificata Apple. Questa moderna tecnologia wireless garantisce che i dipendenti siano sempre connessi, ben informati e in grado di stampare le etichette necessarie ovunque ve ne sia il bisogno.

Per comfort di trasporto e di uso, e anche per ottimizzare le prestazioni, TSC Printronix Auto ID offre un’ampia gamma di accessori per la Alpha-40L RFID, dalle clip per cintura e tracolle fino alle potenti stazioni di docking, ai caricatori, agli adattatori e alle batterie di ricambio.

Per ulteriori informazioni sull’Alpha-40L RFID e sui programmi di assistenza e garanzia offerti, si prega di contattare TSC Printronix Auto ID : sales@tscprinters.eutscprinters.com/it