
– Webinar gratuito –
Flessibilità, scalabilità, velocità ma anche efficienza energetica, trasparenza dei consumi e tracciabilità dei dati: sono queste le nuove esigenze del settore della logistica.
Periodi di stoccaggio sempre più brevi, gestione consistente di piccoli ordini con brevi tempi di consegna, ordini di spedizione consistenti con breve preavviso, richiedono una revisione dei processi logistici e la scelta di un partner strategico in grado di disegnare e verificare la soluzione ottimale in fase di progetto oltre che gestire progetti complessi a multidisciplinari “chiavi in mano”, secondo elevati standard di qualità e sicurezza.
Siemens ti invita a partecipare al webinar gratuito “Soluzioni di Logistica e Magazzini Automatici” dove saranno descritte le soluzioni e le tecnologie all’avanguardia applicate per la realizzazione di nuovi impianti e aggiornamento di quelli esistenti.
Parleremo anche degli aspetti innovativi, che caratterizzano il processo di realizzazione, esecuzione e conduzione di un impianto logistico. Tra cui:
- Simulazione & Virtual Commissioning: come strumento (Siemens Plant Simulation) fondamentale sia per verificare e ottimizzare le soluzioni identificate in fase di design, evitando possibili colli di bottiglia rispetto ai flussi richiesti, sia per virtualizzare l’impianto e testarne il sistema di automazione prima dell’effettiva installazione e quindi riducendone i tempi e i costi;
- Wharehouse Management ovvero del modulo Siemens OptiLogWMS quale strumento potente e flessibile per la gestione dello stoccaggio e dei flussi da e verso i reparti (produzione, ricevimento, spedizione) per la gestione del picking e/o rilavorazioni.
- MindSphere: quale strumento cloud-based dedicato all’Internet of Things (IoT) su cui è possibile collegare non solo il WMS ma anche le infrastrutture fisiche ed il singolo oggetto al mondo digitale, offrendo indicazioni sfruttabili per il continuo miglioramento dell’impianto stesso ed evitare fermi.
- SIMOVE: la nuova piattaforma sviluppata da Siemens per la gestione ed il controllo della movimentazione dei sistemi AGV con lo scopo di rendere questa modalità di movimentazione estremamente flessibile, un sottosistema più facilmente integrabile al resto del sistema di movimentazione di fabbrica e più aperto al personale di manutenzione.
Racconteremo poi alcuni Case Study di successo nei diversi settori industriali in cui le competenze e la regia di Siemens si sono dimostrate fondamentali.
Ti aspettiamo il 31 marzo dalle 10 alle 11 al nostro webinar gratuito.
Iscriviti qui



