Comunicati Stampa

Transports Vervaeke sfrutta la rete basata sull’intelligenza artificiale di Juniper Mist per semplificare le operazioni e migliorare l’efficienza dei dipendenti

Uno dei principali fornitori europei di logistica si rivolge a Juniper Mist per la sua strategia di trasformazione digitale

Milano, 16 aprile 2020 Juniper Networks, leader nelle reti sicure basate su intelligenza artificiale, ha annunciato che Transports Vervaeke, tra i principali fornitori internazionali di logistica per i settori chimico e carburanti, ha scelto la piattaforma Wireless LAN (WLAN) di Mist Systems, azienda di Juniper,
per semplificare le operazioni di rete e migliorare la produttività dei dipendenti nei garage, magazzini e sedi degli uffici dell’azienda in tutta Europa.

Dal Benelux, dal nord della Francia e dalla regione della Ruhr (Germania), Transports Vervaeke serve i suoi clienti in tutta Europa, trasportando prodotti chimici, gas, carburante e altre merci pericolose. Offre inoltre una vasta gamma di servizi logistici internazionali su strada, treno e via mare.

Dopo aver raddoppiato le sue dimensioni attraverso due acquisizioni negli ultimi tre anni, il dipartimento IT dell’azienda si è concentrato sul consolidamento e ammodernamento delle applicazioni e sulla creazione di un ambiente di lavoro digitale agile che promuove la flessibilità. Una rete basata sull’intelligenza artificiale di Mist Systems è la chiave di questo sforzo, che consente un accesso coerente e affidabile a strumenti diversi da qualsiasi luogo, fornendo allo stesso tempo le informazioni necessarie all’IT per garantire la migliore user experience.

Principali elementi dell’annuncio:

  • Transports Vervaeke è in procinto di modernizzare le operazioni di gestione della flotta, a partire dalla personalizzazione, manutenzione e funzionamento delle applicazioni, dei sistemi e dei processi necessari per gestire 750 trattori, 1.000 rimorchi cisterna e 750 contenitori cisterna. Ciò consente un maggiore supporto per le operazioni critiche relative alla spedizione di carichi pericolosi, in particolare laddove è importante la conformità verificabile.
  • Juniper Mist Access Points e il software Wi-Fi Assurance sono essenziali per il progetto di trasformazione digitale di Transport Vervaeke. Ad esempio, consentono ai dispositivi mobili di sostituire gradualmente appunti e carta in garage e magazzini in modo che i tecnici possano accedere agli ordini di lavoro da remoto, aggiornare le attività del flusso di lavoro, controllare l’inventario per le parti, effettuare ordini e persino attivare automaticamente la fatturazione al termine dei lavori.
  • La soluzione Wi-Fi Mist è disponibile anche per dipendenti e visitatori negli uffici di Transports Vervaeke. L’azineda ha ora una flessibilità negli uffici che le consente di essere mobile con laptop e dispositivi portatili. Quando i dipendenti viaggiano verso altre sedi dell’azienda, i loro dispositivi vengono automaticamente connessi all’arrivo.
  • Con il motore per le policy WxLAN di Mist, gli impiegati e i lavoratori sul campo ottengono i vantaggi di rimanere connessi in tutte le strutture, mentre il team IT mantiene il controllo sull’uso della rete. Gli amministratori possono configurare criteri basati sui ruoli per bloccare o modulare il traffico per le applicazioni indesiderate sulla rete aziendale.
  • Transports Vervaeke ha ridotto i tempi di troubleshooting grazie a Marvis, il Virtual Network Assistant basato su AI di Mist. Marvis è in grado di offrire insight sulla connettività senza precedenti, semplificando il troubleshooting della rete e le operazioni per Transports Vervaeke.
  • Con il Bluetooth Low Energy (BLE) virtuale integrato nelle AP e machine learning senza supervisione, Mist Systems semplifica e aumenta la precisione dei servizi di localizzazione. Transports Vervaeke intende sfruttare la capacità di questo BLE virtuale per identificare e localizzare veicoli per le necessarie operazioni di assistenza, manutenzione o pulizia quando accedono a un sito, semplificando ulteriormente le operazioni.
  • Transports Vervaeke ha scelto il partner Elite di Juniper Networks Infradata, un fornitore leader di soluzioni di sicurezza informatica e di reti cloud del Belgio, per progettare e fornire una soluzione di rete basata sull’intelligenza artificiale.

Siamo nel mezzo di una completa digitalizzazione della nostra azienda e abbiamo compiuto molti progressi nei processi e nei flussi di informazioni per garantire operazioni fluide e una crescita continua. Con la soluzione basata sull’intelligenza artificiale di Mist, possiamo rivoluzionare il nostro ambiente operativo, offrire un’esperienza migliore ai nostri dipendenti e ottimizzare i nostri processi aziendali“, afferma Mario De Smedt, IT Manager di Transports Vervaeke.

È essenziale per le aziende che si occupano di logistica garantire che gli ordini dei clienti vengano elaborati in modo efficiente e consegnati nel posto giusto al momento giusto, anche se circostanze e richieste cambiano improvvisamente tra la partenza e la consegna. Juniper Mist supporterà il piano di Transports Vervaeke di utilizzare l’IT basato sull’intelligenza artificiale per offrire una visibilità coerente e risposte in tempo reale in tutti i Paesi, aumentare l’efficienza e garantire la conformità alle norme vigenti con un sistema visualizzabile di gestione del trasporto. Nel complesso, ciò significa che Transports Vervaeke è in grado di portare il suo servizio clienti in un nuovo paradigma, oltre a migliorare l’esperienza operativa per i suoi dipendenti“, commenta James Morgan, Vice Presidente, Enterprise Sales, EMEA Juniper Networks.

Ulteriori risorse:


Juniper Networks semplifica le complessità di rete nell’era del multicloud con prodotti, soluzioni e servizi per trasformare il modo di connettersi, lavorare e vivere. Juniper semplifica il processo di transizione a un ambiente multicloud sicuro e automatizzato, per garantire reti AI-driven che connettono tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Juniper Networks o connettendosi a Juniper sulle piattaforme Twitter, LinkedIn e Facebook