
In questo articolo:
Una nuova linea di motori brushless pensata per il cambio formato veloce, capace di garantire efficacia e sicurezza.
Mini Motor, azienda italiana situata nel cuore della motor valley emiliana, da oltre 58 anni progetta e produce motori elettrici per il settore industriale.
La linea Fast Change
La nuova linea di motori firmati Mini Motor nasce dall’esperienza e dall’ascolto delle esigenze del mercato.
Pensati per il cambio formato veloce, si caratterizzano per essere compatti, comandabili da remoto e veloci, in grado di garantire efficacia e sicurezza insieme a un risparmio concreto in termini di spazio e di tempo.
La peculiarità di questa linea, infatti, è che nonostante i motori siano di dimensioni ridotte la loro velocità di rotazione è maggiore, doppia rispetto ai competitor. Questa caratteristica gli permette di effettuare il cambio formato nella metà del tempo standard aumentando la produttività della macchina. Inoltre, la loro elettronica consente di parametrizzare e fare diagnostica anche da remoto, grazie al cavo USB facilmente collegabile al computer, garantendo in questo modo il controllo e il monitoraggio dello stato di funzionamento del prodotto.
Siamo nell’ambito della manutenzione predittiva, un campo che risulta essere di fondamentale importanza per le aziende, poiché è proprio attraverso questa possibilità di monitorare continuamente i parametri del motore che è possibile fornire un’eventuale assistenza in tempi brevi, evitando così il fermo macchina o il cambio del pezzo. Un ulteriore plus che si va a sommare ai già molti vantaggi precedentemente illustrati.
FC3 e FC6, la nuova frontiera del cambio formato
La linea Fast Change si compone di due motori: l’FC3 e l’FC6 che si distinguono tra loro per le diverse velocità di riduzione, mantenendo entrambi le formidabili caratteristiche di prodotto.
Formati da un riduttore e un motore brushless, dotati dei bus di campo più comuni e un attacco universale, questi motori si rivelano una grande opportunità per le aziende che lavorano con il cambio formato.
Ancora una volta Mini Motor non si limita a rispondere a una domanda di mercato ma spinge oltre la propria innovazione, creando prodotti capaci di migliorare realmente il lavoro nelle aziende e di colmare i gap dei competitor.