Comunicati StampaPackaging

Sealed Air annuncia il nuovo marchio aziendale SEE®

see nuovo logo

Il nuovo marchio aziendale e il nuovo logo rappresentano una fase di rinnovamento dell’Azienda per dare forma al futuro del packaging

CHARLOTTE, N.C., 2 maggio 2023 — Sealed Air Corporation (NYSE: SEE) ha annunciato oggi di aver ufficialmente cambiato il proprio marchio aziendale in SEE®, compiendo un nuovo passo nel rinnovamento dell’Azienda.

I marchi aziendali ormai iconici di Sealed Air si sono evoluti in SEE, identificando un’Azienda orientata al mercato, orientata al cliente e alle soluzioni. SEE collabora con i propri clienti per fornire soluzioni di imballaggio che integrino automazione, digitale e sostenibilità, creando un valore significativo per le loro aziende.

La crescita e gli utili di SEE sono aumentati in modo significativo negli ultimi cinque anni, grazie al suo modello operativo e all’eccellenza operativa.

Commentando il rebrand aziendale di SEE, Ted Doheny, Presidente e CEO, ha dichiarato: “Stiamo reinventando senza sosta SEE, da azienda guidata dai prodotti ad azienda di livello mondiale, guidata dal mercato e alimentata dall’automazione, dal digitale e da soluzioni di imballaggio sostenibili“.

SEE sta rendendo reale il futuro dell’imballaggio e ci aspettiamo che questo aumenti il nostro valore“.

SEE fornisce imballaggi per oltre 30 miliardi di prodotti all’anno in tutto il mondo. Il nuovo logo aziendale di SEE rappresenta la potenza dei suoi marchi e delle sue soluzioni, che comprendono attrezzature, servizi e materiali. L’Azienda è cresciuta e si è evoluta al di là di ciò che era un tempo, e il nuovo marchio e il logo aziendale sono un riflesso diretto di questa trasformazione. SEE ridefinisce continuamente ciò che il packaging fa e può fare, integrando automazione, digitale e sostenibilità in soluzioni che vanno oltre le esigenze dei propri clienti.

Automazione: SEE consente ai clienti di migliorare la produttività e risparmiare progettando, producendo, validando e fornendo soluzioni di imballaggio automatizzate con ritorni sull’investimento inferiori a 3 anni. L’Azienda è intenzionata a raddoppiare ampiamente il suo portafoglio di automazione entro il 2027.

Digitale: La stampa digitale e i servizi online a valore aggiunto di SEE consentono ai proprietari di marchi di migliorare le prestazioni aziendali e l’efficienza operativa. L’azienda prevede che entro il 2027 oltre l’80% delle vendite sarà effettuato in digitale. Le soluzioni di SEE raggiungono i consumatori attraverso design e contenuti digitali coinvolgenti e convenienti.

Sostenibilità: SEE offre continuamente ai clienti materiali e applicazioni innovativi che riducono gli sprechi, estendono la durata di conservazione, aumentano la protezione, consentono la circolarità e riducono l’impronta di carbonio dei prodotti e degli imballaggi. Quasi il 20% del suo portafoglio di materiali proviene da fonti riciclate o rinnovabili. Il suo ecosistema circolare SEE Net Positive rende la sostenibilità accessibile ai clienti, riducendo i costi totali grazie all’automazione, al digitale e a soluzioni di packaging innovative.

Il nuovo logo di SEE è una rappresentazione visiva della fase di rinnovamento dell’Azienda. Le tre mezzelune che compongono il cerchio rappresentano l’automazione, il digitale e il packaging, mentre il cerchio completo rappresenta l’impegno mirato di SEE verso la sostenibilità e la circolarità in tutto ciò che si fa.

Siamo entusiasti di diventare SEE”, ha dichiarato Ted Doheny, Presidente e CEO di SEE. “Stiamo risolvendo le sfide critiche dei nostri clienti nel campo del packaging per rendere il nostro mondo migliore di come lo abbiamo trovato“.

 


Dalla storia di Sealed Air al futuro di SEE
SEE (con il precedente nome commerciale “Sealed Air”) ha iniziato la sua attività nel 1960, quando un’idea di tappezzeria a bolle isolanti si è trasformata nell’iconico marchio di imballaggi BUBBLE WRAP®. Nel 1998 l’azienda ha acquisito Cryovac, stabilendo una nuova leadership nel settore degli imballaggi per alimenti. L’azienda è cresciuta fino a diventare un’organizzazione globale che fornisce soluzioni di imballaggio essenziali a una vasta gamma di settori, tra cui quello alimentare, dei fluidi e liquidi e dell’e-commerce.

Negli ultimi cinque anni, la società ha effettuato acquisizioni strategiche che hanno accelerato la reinvenzione dell’Azienda, tra cui l’acquisizione di APS (sistemi di confezionamento automatizzati), Foxpak (stampa digitale) e Liquibox (soluzioni di packaging per fluidi e liquidi).

SEE ha circa 17.300 dipendenti in tutto il mondo e serve clienti in 120 Paesi e territori. Il titolo SEE (NYSE: SEE) rimarrà invariato, così come la sua entità legale, che rimarrà Sealed Air Corporation. Anche tutta la serie di marchi di soluzioni riconosciute a livello mondiale resterà invariata: CRYOVAC® per l’imballaggio alimentare, LIQUIBOX® per i fluidi e i liquidi, SEALED AIR® per l’imballaggio protettivo secondario, AUTOBAG® per l’imballaggio  automatico, BUBBLE WRAP® per l’imballaggio, SEE Automation™ e prismiq™ per packaging e stampa digitale.

https://sealedair.it/it