Automazione

CLS e Alfaproject.net insieme per ridisegnare i flussi logistici

Consulenza a 360°, digitalizzazione dei flussi intralogistici e integrazione tra sistemi all’avanguardia per l’automazione dei processi, in una sola parola: CLS iMation. La business unit di CLS è stata infatti istituita con l’obiettivo di rispondere alle sfide dell’Industria 4.0 ridisegnando i paradigmi di produzione all’insegna di automazione, consulenza, flessibilità e interconnessione.

Una costante propensione a supporto dell’evoluzione delle imprese chiaramente ravvisabile nella recente acquisizione di Alfaproject.net, società specializzata nell’ottimizzazione e digitalizzazione dei processi operativi delle aziende manifatturiere con l’intento di supportare i clienti in maniera completa nell’automazione e digitalizzazione dei flussi intralogistici.

Attraverso un approccio consulenziale in grado di sostenere i clienti nel percorso di efficientamento e di innovazione tecnologica, CLS e Alfaproject.net condividono l’obiettivo di contribuire alla digitalizzazione dei processi produttivi e logistici perseguendo una strategia di ampio respiro per supportare la modernizzazione delle attività industriali.

Chimico e farmaceutico, Automotive, Food & Beverage, Interporti e Industria, Riciclo e imballaggio, Industria manifatturiera, Logistica e magazzino: per qualsiasi settore, l’obiettivo congiunto di CLS e Alfaproject.net è quello di creare un ecosistema che consenta ai clienti di digitalizzare i flussi intralogistici come primo passo fondamentale verso l’automazione, attraverso l’ideazione, lo sviluppo e la messa in opera di soluzioni su misura.

Un approccio consulenziale a 360° che non si limita al solo territorio italiano ma che si sta estendendo con successo anche in Europa.

La collaborazione con Alfaproject.net, che vanta competenze a tutto tondo nella supply chain, permette di offrire soluzioni software innovative in grado di gestire in modo integrato e paperless i processi produttivi, logistici, qualitativi e di manutenzione per aumentare l’efficienza e trasformare lo stabilimento in una vera Smart Factory digitale.

L’innovazione dettata dall’unione dell’expertise di entrambe le aziende garantisce un’integrazione completa tra le soluzioni applicative di Alfaproject.net ed i sistemi di automazione CLS iMation (AGV, IGV, sistemi robotici, magazzini automatici, sistemi di pallettizzazione e depallettizzazione, ecc.), affinché macchine e operatori possano collaborare in modo sincronizzato e sicuro all’insegna dell’integrazione, flessibilità, scalabilità e modularità.

Ridurre i costi, snellire le procedure, garantire l’integrazione tra i sistemi per ottimizzare i flussi produttivi rappresentano dunque l’obiettivo congiunto di CLS e Alfaproject.net volto ad offrire alle aziende l’innovazione e l’efficienza di cui necessitano per competere sul mercato a livello internazionale.

Per maggiori informazioni: https://www.cls-imation.com/