Manufacturing

Manufacturing 5.0 nell’industria chimica: un webinar per raccontare sfide, soluzioni di ottimizzazione e novità in ambito energy saving

Quali sono le principali sfide in ambito chimico? Come gestire in maniera precisa e digitale tutti i processi interni assicurando tracciabilità, qualità ed una corretta pianificazione della produzione? Come affrontare la nuova Transizione 5.0 – in questo ambito – raccogliendo KPI di consumo energetico mettendoli in relazione con i singoli processi?

Ad approfondire la tematica – nel corso del prossimo webinar del 23 luglio 2024 dalle 11.30 alle 12.30, sarà un pool di esperti di Tecnest, azienda che da quasi 40 anni si occupa di digitalizzazione delle fabbriche.

Il webinar formativo è rivolto alle aziende manifatturiere – in ambito chimico, cosmetico e farmaceutico – che vogliono conoscere ed approfondire le tematiche di pianificazione e controllo della produzione con focus particolare dedicato all’energia e ai requisiti del Piano di Transizione 5.0

Di cosa parleremo?

Realizzato in collaborazione con un’azienda cliente in ambito chimico, i tecnici racconteranno la soluzione di pianificazione e gestione della produzione offerta dalla suite FLEX di Tecnest, attraverso alcune delle sue features principali e la nuova soluzione di raccolta e gestione degli dati di consumo energetici pensata per tutte quelle aziende che gestiscono processi di weighing & dosing (dosatura e pesaggio), mixing (mixaggio), bulking e filling (confezionamento ed etichettatura) con l’obiettivo di fornire una visione a tutto tondo delle potenzialità di efficientamento di tali processi.

Relatori

  • Marco Zanaboni – Tecnest Sales Team
  • Ivan Sala – Responsabile Tecnest Competence Centre
  • Mauro Traversi – IT Manager / IZO srl

Iscriviti

www.tecnest.it