Automazione industriale

Automatizza la tua azienda grazie ai pc industriali

L’automazione ha fatto molta strada da quando è stata inventata.

Ora incorpora intelligenza artificialeIoT e tecnologie inferenziali all’avanguardia. L’abilità di processare i dati localmente, prima di essere inviati nel cloud, apre la possibilità ad un incremento di efficienza per le nuove complesse e avanzate sfide del mondo dell’automazione.

Uno degli cambiamenti più importanti riguarda l’automatizzazione di alcuni processi produttivi.

Alla luce dei recenti avvenimenti, si è fatta avanti un’urgenza di dispiegamento di droni, robot e di incremento dell’automazioni negli ambienti di lavoro. La pandemia di COVID-19 ha influenzato il mondo in molti modi, inclusa la nostra vita di tutti i giorni, l’automazione è sicuramente un valido aiuto per continuare la produzione e contrastare i contagi.

I vantaggi di una fabbrica automatizzata

Immaginate una fabbrica che si avvantaggi di sistemi automatizzati. In un contesto come quello della recente pandemia, questa azienda continuerebbe la propria produzione senza mettere a rischio vite umane. I benefici e i vantaggi dell’automazione sono innumerevoli e vengono alla luce soprattutto nei periodi di difficoltà.

Mentre ci avviamo verso un futuro interamente automatizzato, la nostra scelta di hardware diventa di vitale importanza, dato che software e hardware si completano a vicenda sul campo.

I Box PC Embedded Fanless prodotti da Neousys e distribuiti in Italia da Advanced Technologies spaziano da soluzioni compatte per l’installazione in piccoli spazi a soluzioni con elevata capacità computazionale sino ad arrivare a soluzioni preposte al GPU computing per servire anche le nuove necessità nell’ambito del machine learning.

Queste soluzioni presentano un design termico brevettato per consentire la stabilità del sistema e la capacità operativa fino a 70°C e supportano sbalzi di tensione grazie alla possibilità di ricevere alimentazione compresa in un range da 9 a 36VDC. Inoltre i Box PC Embedded con le features specifiche per le applicazioni di visione artificiale, come le porte POE Gigabit, i controller USB 3.1 dedicati e la possibilità di pilotare gli illuminatori senza bisogno di apparecchi esterni, li rendono soluzioni ideali per soddisfare le diverse esigenze nelle applicazioni Automated Optical Inspection (AOI).