Software della produzione

Tremco utilizza Data Guru e SAP per costruire modelli ripetibili

La sfida

20180214 llamasoft corpoTremco è un produttore mondiale che fornisce prodotti per l’ edilizia, la manutenzione e la riparazione. Volevano modellare il processo di produzione per uno dei loro stabilimenti di produzione utilizzando LLamasoft® Supply Chain Guru®. Questo li aiuterebbe a rispondere alle domande circa le alternative e i tempi per l’ aggiunta di centri di lavoro e la determinazione stagionale pre-costruzione inventario e l’ uso di lavoro straordinario. Tremco valuta periodicamente le proprie decisioni ed è tenuta a creare un processo ripetibile che possa essere utilizzato per supportare il processo decisionale futuro.

Una delle maggiori sfide di Tremco è stata la raccolta di dati da varie fonti dell’organizzazione, tra cui SAP.

Tremco utilizza diversi moduli in SAP ECC, come WM, QM, TM e PP. Dispongono inoltre di un sistema SAP BW per l’ archiviazione dei dati e la reportistica, nonché di altre applicazioni che memorizzano i dati rilevanti per la costruzione dei modelli di produzione.

La raccolta di dati da più applicazioni in diversi formati richiede diverse fasi di pulizia e mix dei dati per generare un set di dati pulito e unificato che può essere utilizzato per costruire un modello di produzione.

Senza uno strumento per automatizzare e semplificare, questo processo, è stato un compito impegnativo e dispendioso in termini di tempo.

20180214 llamasoft corpo2

La soluzione

Tremco ha utilizzato Data Guru per collegare il proprio modello di produzione direttamente all’istanza SAP e ad altre applicazioni. Sfruttando le query BAPI e BEx, hanno creato un flusso di lavoro dei dati completamente integrato che estrae i dati direttamente dal sistema SAP ECC e BW e li fonde con altri set di dati provenienti da applicazioni interne ed esterne. L’ integrazione del loro modello di produzione con i loro sistemi di registrazione ha permesso a Tremco di creare un processo di modellazione ripetibile e automatizzato che può essere sfruttato per future decisioni e analisi.

Per snellire il flusso dei dati, il team di progetto Tremco ha utilizzato il framework di progettazione Data Guru, che fornisce visibilità sulle decisioni sui dati chiave prese durante il processo di costruzione del modello e riduce l’impegno necessario a trasferire le informazioni.

Risultati

Con un processo integrato e ripetibile di costruzione di modelli basato su Data Guru, Tremco è in grado di eseguire più rapidamente l’ analisi a livello di produzione. Data Guru automatizza i workflow dei dati e la costruzione di modelli e si collega direttamente a SAP, ha dichiarato Erik Hilston, Supply Chain Planning & Optimization Manager di Tremco. Questo ci consente di aggiornare e analizzare continuamente i dati del modello e di rivalutare le decisioni senza dover ripetere il processo“. Inoltre, il tempo di analisi è stato drasticamente ridotto semplificando il processo. Attraverso l’integrazione tra Supply Chain Guru e Data Guru su questo progetto, Tremco ha identificato un potenziale risparmio di 6,5 milioni di dollari.

Dopo aver osservato i benefici di un modello completamente integrato per uno dei loro stabilimenti di produzione, Tremco sta ora replicando questo progetto per gli altri stabilimenti seguendo lo stesso approccio che fornirà loro un quadro di riferimento rapido ed efficiente per analizzare il loro sistema di produzione in tutta la loro rete.

http://www.llamasoft.com/