Chi è LAPP
LAPP è leader nella fornitura di prodotti per la tecnologia di connessione e distribuisce cavi elettrici, pressacavi, connettori e accessori per un ampio campo di applicazioni industriali, anche in ambito Industry 4.0. Integratore di sistemi e soluzioni su misura, vanta, inoltre, un servizio qualificato che costituisce il valore aggiunto per il cliente.
L’Azienda, a conduzione familiare sin dalla sua fondazione nel 1959 e con sede a Stoccarda, conta a livello mondiale oltre 4.600 dipendenti, 20 siti produttivi e oltre 43 filiali commerciali.
La sede di Desio ospita un magazzino automatizzato collegato alle sedi logistiche europee del gruppo, per un totale di 40.000 referenze sempre disponibili, per consegne rapide e puntuali ovunque. LAPP opera in Italia nei seguenti settori: macchine e impianti, ingegneria industriale, industria alimentare, energia e mobilità.
L’industrial Communication Secondo LAPP
La crescente necessità di infrastrutture di rete nelle Smart Factory sta ponendo nuove sfide a diverse categorie di utenti: dai tecnici, ai progettisti fino agli operatori a bordo macchina. LAPP si configura come unico fornitore per ogni esigenza di Industrial Communication, grazie ad un’offerta qualificata e diversificata, che include prodotti per tutti i principali protocolli, sia seriali (PROFIBUS, CANopen, CC-Link, etc) che Ethernet (EtherNet/IP, PROFINET, EtherCAT, Powerlink, etc.), coniugati ad un’expertise unica.
Quattro i brand LAPP specifici per Industrial Communication, a cui è dedicato un apposito sito web:
- UNITRONIC®, la gamma di cavi e connettori ideali per ogni tipo di applicazione, dalla trasmissione dati alle soluzioni fieldbus più avanzate;
- HITRONIC®, fibra ottica per la trasmissione dati veloce con fibre POF, PCF e GOF, multimodali e monomodali;
- Connettori EPIC®, tra cui spiccano gli EPIC® DATA RJ45 e M12 (codifica D e X), concepiti per il cablaggio in campo, senza l’impiego di utensili speciali;
- ETHERLINE®, la gamma completa di cavi, connettori e componenti attivi per tecnologia Ethernet industriale.
ÖLFLEX® CONNECT completa il portafoglio LAPP con cavi precablati per servomotori, sia per trasmissione di potenza che dati. Con ÖLFLEX® CONNECT, che si declina in molteplici prodotti e servizi – Cable, Servo e Chain – l’Azienda si posiziona in qualità di leader di mercato ed è in grado di gestire l’intero processo, dallo studio, all’ingegnerizzazione del cablaggio, alla costruzione, offrendo anche soluzioni personalizzate per tutti i settori industriali, co-progettate con i Clienti.